Lavoro realizzato per il concorso “Back to hman contact” indetto da ECSAgroug in collaborazione con la galleria “Artrust” di Melano.
L ‘idea iniziale era quella di creare un’immagine che riprendesse tanto il tema del concorso quanto il contesto che abita la parete, sia cromaticamente che concettualmente. Ho quindi deciso di giocare con la presenza della stazione. Il capogruppo, con una valigia in mano, trascina il resto del gruppo verso una partenza/ripartenza. Il progetto vuole essere un invito a mettere da parte la paura trasmessa dalla pandemia e a tornare lentamente alla normalità.
Tra le tante paure che la pandemia ci ha inculcato c’è quella di viaggiare. La presenza di alcune mascherine ricorda il periodo storico che stiamo vivendo ed è un invito a ripartire senza mai lasciare da parte la prudenza. Lo stesso apri fila porta con sé, legato al polso, il dispositivo di protezione da utilizzare in caso di necessità. Ho deciso di generare una composizione dinamica che richiama la forma e il movimento del treno. Un treno di persone che non riescono a superare la volontà di ripartire rappresentata dal leader.